L’Amico del Popolo.it
Info | YouTube

Grande attenzione verso Luxottica

L’occhialeria bellunese resiste, vola addirittura nell’export e vede prospettive di miglioramento nel futuro. I numeri sono ottimi e dovrebbero addirittura migliorare (vedi a pagina 5).
In questo quadro positivo è però piombata la notizia delle dimissioni, a poche settimane dall’insediamento, dell’amministratore delegato di Luxottica, Enrico Cavatorta, che ha deciso di andarsene, insieme a un altro consigliere di amministrazione, Roger Abravanel, per disaccordi sulla governance dell’azienda. Il Consiglio di amministrazione di Luxottica del 13 ottobre ha accettato le dimissioni facendo sapere che «il presidente Leonardo Del Vecchio assume temporaneamente le deleghe esecutive», in attesa di completare il processo di selezione dei nuovi amministratori. Il Consiglio ha evidenziato anche il buon andamento dell’azienda (con un incremento atteso dell’utile netto intorno al 10%), ma ciò non è valso a rassicurare più di tanto la Borsa dove il titolo del colosso agordino dell’occhiale martedì 14 ha continuato a perdere dopo che nella giornata precedente aveva ceduto già il 9%.
La vicenda viene naturalmente seguita con grande attenzione anche in provincia dove comunque, stando alle prime dichiarazioni, rimane forte la fiducia verso Del Vecchio e la sua capacità di superare questo momento.

Leggi il "taglio basso" della settimana scorsa.

Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno - tel. +39 0437 940641, fax +39 0437 940661, email redazione@amicodelpopolo.it | P.Iva/C.F. 00664920253