Pubblicità
Testata

Mercoledì 17 maggio 2017

Premi e borse di studio per danzatori cadorini e bellunesi






Successo della partecipazione di due scuole di danza della provincia, di Auronzo di Cadore e di Belluno, al concorso "Città in Danza Pordenone 2017" tenutosi domenica 14 maggio.

Iscriviti alla Newsletter

Domenica scorsa, 14 maggio, l’Associazione "Gruppo Danza" di Auronzo, affiliata Aics, diretta da Laura Tommaselli, è tornata vittoriosa dal concorso "Città in Danza Pordenone 2017" con una scintillante coppa di primo premio e quattro borse di studio. Ventisei sono stati in totale gli allievi e le allieve cadorine che si sono esibite nell’Auditorium Concordia, gremito di un folto pubblico, di fronte alla prestigiosa giuria presieduta dal maestro Massimo Perugini. Nella categoria "ragazzi" (13–15 anni), tra 51 scuole partecipanti, ha gareggiato il gruppo intermedio dell’Associazione, presentando due balletti. Il primo "Panda", in stile hip hop, coreografato dall’insegnante Elisa Da Vià, ha ottenuto il primo premio più una borsa di studio per la partecipazione gratuita al Sorrento Campus Dance Summer Edition 2017. Il secondo balletto "Lost in Paradise", in stile modern, coreografato sempre da Elisa Da Vià, si è meritato una borsa di studio al 50% per lo stage Alessandria Danza 2017.
Passando alla categoria adulti (dai 16 anni in poi), in cui hanno gareggiato 53 scuole, il Gruppo Danza, con le allieve del corso avanzato si è fatto valere con entrambe le coreografie presentate e curate sempre da Elisa Da Vià e ha ottenuto con "Paint it Black", modern, una borsa di studio del valore di 220 euro per Chiavari Summer Dance Festival Luglio 2017 e, con "Crystallize", hip hop, un buono d’iscrizione al Concorso Nazionale Danza in Broni contest 11/12 novembre.
Passione, impegno e sacrifici sono stati ricompensati, ma ora per tutti gli allievi dell’Associazione sta per arrivare il giorno del saggio di fine anno accademico, l’appuntamento più importante e più atteso non solo da loro stessi, ma anche da genitori, amici e appassionati di danza. Appuntamento al Teatro Kursaal di Auronzo venerdì 2 giugno alle ore 16.30.


Al concorso di Pordenone ha partecipato anche l’Associazione Aics "Atelier Teatro Danza" di Belluno, diretta da Marianna Batelli, con trenta allievi dagli 11 ai 18 anni. Ben sei le coreografie presentate che hanno vinto in totale sette borse di studio.
La coreografia "Alien" in stile modern, realizzata dall’Insegnante Cinzia Pittia, ha vinto tre borse di studio di cui quella per "Danza Macerata" Festival con ospite Carla Fracci (le altre borse di studio riguardano la partecipazione allo stage Novadanza e Sorrento Campus Dance). Le altre coreografie vincitrici di premi in borse di studio sono state "Antares" e "Circle Of Life", in stile contemporaneo e modern di Marianna Batelli, che si sono aggiudicate borse per gli stage di Broni (PV), Sorrento Dance e Chiavari Summer Dance Festival. Anche la coreografia "Team", in stile hip hop di Elisa Da Vià, ha vinto la borsa di studio per il Groove Summer Edition Camp di Cervia. Infine a tutte le bellunesi partecipanti al concorso è stata assegnata la borsa di studio per Salerno Danza D’Amare 2017.
Grande e meritata soddisfazione per tutti, allievi, insegnanti/coreografi e genitori per una bella e costruttiva esperienza di confronto, in un concorso nazionale che ha visto in totale la partecipazione di oltre 1400 giovani ballerini.
Ora l’Atelier si prepara per la festa di inaugurazione di sabato 20 maggio della nuova sede a Belluno, in Viale Europa 15, uno spazio interamente dedicato alla danza e alle arti del movimento. Seguiranno a giugno le lezioni dimostrative aperte ai genitori degli allievi e tre settimane di scuola estiva tra giugno e luglio, prima di riprendere le lezioni nella nuova sede a settembre.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253