Pubblicità
Testata

Bing

Giovedì 15 giugno 2017

Demenego investe sui propri dipendenti: 2.400 euro il premio produttività






La Demenego Srl, che opera nel settore della commercializzazione di occhiali, continua ad investire sui propri collaboratori riconfermando il premio di produttività ai propri 100 dipendenti. Si tratta di un cospicuo e tangibile riconoscimento, di Euro 2.400,00 annui, con cui l’azienda intende condividere con i propri collaboratori i buoni risultati raggiunti in questi ultimi anni.

La Demenego Srl continua ad investire sui propri collaboratori riconfermando il premio di produttività ai propri 100 dipendenti. Si tratta di un cospicuo e tangibile riconoscimento, di Euro 2.400,00 annui, con cui l’azienda intende condividere con i propri collaboratori i buoni risultati raggiunti in questi ultimi anni. Il premio produttività 2017 verrà riconosciuto a tutti i dipendenti sulla base di alcuni parametri di redditività che sono stati inseriti nel budget 2017.

Parte del premio verrà erogato mediante un piano di Welfare Aziendale, che consente a tutti i dipendenti di accedere ad un bonus di Euro 500 per ciascun dipendente, da spendere mediante rimborso delle spese istruzione, delle spese medico-sanitarie, delle spese ricreative oppure mediante versamento della somma ad un fondo pensione integrativo. Il tutto con i benefici fiscali previsti dalla legge che consentono la completa detassazione del bonus. Inoltre, il dipendente può optare per l’erogazione del premio interamente mediante utilizzo degli strumenti di Welfare godendo, in tale ipotesi, della completa detassazione del premio.
La Società Demenego S.r.l., ancora oggi condotta dal fondatore Beppino De Menego opera nel settore della commercializzazione di occhiali con una propria rete di dodici punti vendita radicati in tutto il Triveneto (Calalzo, Vandoies, Bolzano, Trento, Portogruaro, Sacile, Mestre, Padova, Verona, Desenzano, Treviso, Vicenza – prossima apertura Bassano - ), i quali sviluppano un fatturato di Euro 17,0 milioni circa.
L’Azienda negli ultimi anni di congiuntura sfavorevole, ha ripensato il proprio modello di business e fortemente creduto nel progetto industriale, incrementando gli investimenti nella rete vendita diretta per oltre Euro 5,0 milioni nel quinquennio 2012-2016, aprendo sei nuovi punti vendita e assumendo oltre 50 collaboratori altamente qualificati. Tutto questo ha consentito di garantire alla propria clientela elevati standard di servizio (controllo efficienza visiva, consegna dell’occhiale completo di lenti in poche ore, spedizione gratuita dell’occhiale al domicilio del cliente, garanzia post vendita con sostituzione nei due anni successivi alla vendita), e di incrementare sensibilmente margini di redditività.
Il Piano Industriale 2017-2019 sul quale stiamo già investendo, commenta il fondatore Beppino De Menego, prevede l’incremento del fatturato consolidato dagli attuali 17,0 milioni del 2016, ai 21,0 milioni circa del 2019 attraverso l’apertura di tre nuovi punti vendita e l’levata digitalizzazione dell’azienda con il consolidamento della nuova piattaforma web e l’implementazione del progetto "Negozio on Line" con l’ingresso nel mondo dell’e-commerce. La nuova piattaforma digitale consentirà a tutti i clienti di poter scegliere on line il proprio occhiale su tutto il catalogo di oltre 10.000 montature da vista o sole, provare on line con il sistema virtual mirror l’occhiale preferito, procedere all’acquisto diretto oppure prenotare il controllo con lo specialista presso il punto vendita più vicino, verificare la disponibilità del proprio occhiale e i tempi di consegna dello stesso. Il tutto è stato reso possibile grazie ad una stretta partnership con i più grossi player mondiali del settore e dopo avere studiato i migliori business case di altre imprese nei settori più disparati. Siamo convinti, continua il Presidente, che solo investendo nei processi di digitalizzazione (dalla digitalizzazione documentale ai sistemi evoluti di controllo di gestione sino ad arrivare ai servizi personalizzati al cliente tramite messa a disposizione on line di tutti i dati aziendali che lo possono assistere nella scelta di acquisto), e nella formazione del personale l’azienda potrà evolvere verso sistemi di vendita basati su "esperienze di acquisto" che rendano unico il rapporto con il proprio cliente.





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253