Pubblicità
Testata

Giovedì 15 giugno 2017

Dolomiti Contemporanee propone Borca, Casso e Monte Ricco






Domenica 18 giugno saranno aperti al pubblico la Colonia e la Chiesa dell’ex Villaggio Eni di Borca di Cadore con Progettoborca, aperti anche il Nuovo Spazio di Casso e il Forte di Monte Ricco.

Iscriviti alla Newsletter

Domenica 18 giugno Dolomiti Contemporanee apre i cancelli della Colonia, la struttura più sorprendente e meno conosciuta dell’ex Villaggio Eni di Borca di Cadore, sulla quale dal 2014 è attiva la piattaforma di rigenerazione di Progettoborca, sviluppata con il sostegno di Minoter e della rete di partner di Dolomiti Contemporanee (nella foto di Giacomo De Donà le tazze decorate con il cane a sei zampe, logo storico di Eni). Progettoborca è il presidio contemporaneo della cultura sull’ex Villaggio Eni. Domenica 18 giugno alle 15, dunque, è in programma la visita alla Colonia e alla Chiesa dell’ex Villaggio Eni di Borca, l’appuntamento agli uffici di Dolomiti Contemporane, via Mattei 5, Villaggio di Corte di Cadore. La visita avrà una durata di due ore circa, e consentirà di scoprire opere realizzate nella Colonia dagli artisti ospiti del programma di residenza di Dolomiti Contemporanee. L’Archivio Progettoborca sarà presentato al pubblico nel corso della visita. Nella stessa giornata, la Chiesa di Nostra Signora del Cadore sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18, visitabile in autonomia in quest’orario.

Sempre nella giornata di domenica 18 giugno, in orario 10-12.30 e 14.30-19, sarà aperto e visitabile anche il Nuovo Spazio di Casso altro importante sito-cantiere di DC al Vajont. Attualmente, lo Spazio di Casso è allestito con una mostra/selezione dei progetti artistici prodotti per il Concorso Artistico Internazionale Two Calls for Vajont, che interagirà con la Diga del Vajont.
E infine la mostra collettiva Fuocoapaesaggio presso il Forte di Monte Ricco a Pieve di Cadore è aperta ogni giorno, a eccezione del lunedì, in orario 10-13 e 15.30-19.

Per informazioni info@dolomiticontemporanee.net, www.dolomiticontemporanee.net, www.progettoborca.net, www.twocalls.net

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253