Pubblicità
Testata

Bing
Giovedì 15 giugno 2017

Il Meteo: venerdì parzialmente soleggiato, temperature massime in aumento






Venerdì 16 tempo solo parzialmente soleggiato, più stabile sulle Dolomiti. Temperature massime in lieve aumento.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 16 tempo solo parzialmente soleggiato per il transito di nubi medio-alte, a tratti estese; inoltre non è escluso possano esserci nubi basse su alcuni settori prealpini nelle prime ore. Tra le ore centrali e il pomeriggio/sera, soprattutto in caso di ampie schiarite mattutine, sviluppo di cumuli che potranno provocare qualche fenomeno tra Prealpi e pedemontana. Precipitazioni al mattino assenti; al pomeriggio e in prima serata su Prealpi e pedemontana saranno possibili locali rovesci o temporali. La presenza d’aria più secca sulle Dolomiti limiterà il rischio di fenomeni. Temperature minime in lieve calo nelle valli, stazionarie in quota; massime in lieve aumento. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze in giornata e per Föhn dalla sera; in quota deboli/moderati, anche tesi sulle vette più alte, da Nord-Ovest.

Sabato 17 giugno tempo nel complesso abbastanza soleggiato, anche se nubi alte da sottovento a tratti estese potranno in parte e temporaneamente limitare il soleggiamento. Lo sviluppo diurno dei cumuli rimarrà ridotto. Clima un po’ più fresco, specie al mattino, ventoso anche in molte valli per Föhn. Precipitazioni assenti. Temperature in calo, più sensibile in quota. Venti nelle valli generalmente moderati per Föhn; in quota perlopiù tesi settentrionali.

Domenica 18 giugno tempo ben soleggiato con cielo in prevalenza sereno, eccetto qualche modesto cumulo durante le ore più calde. Temperature diurne in rialzo con clima di nuovo estivo. Venti settentrionali in quota in attenuazione, brezze nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253