Pubblicità
Testata

Venerdì 16 giugno 2017

Santa Giustina, presentazione del libro "Viaggio a Plostina"






Guido Barzan (in foto) presenta il suo nuovo libro in cui narra la vicenda di un gruppo di Bellunesi e del loro viaggio verso una meta lontana; un cammino sofferto, ma che non gli impedirà di portare sempre nel cuore la loro cultura.

Iscriviti alla Newsletter

Tutti sono invitati a partecipare alla presentazione del nuovo libro di Guido Barzan "Viaggio a Plostina" con la presenza dell’autore; l’incontro si terrà giovedì 29 giugno alle ore 20.45 nella sala riunioni della piscina comunale di Santa Giustina.


Nella sua opera Barzan racconta la vicenda di un gruppo di emigranti che, a causa della povertà, sono costretti ad abbandonare le loro amate montagne bellunesi, per dirigersi verso una terra che sembra offrire una vaga speranza di felicità. Porteranno con sé una valigia piena di ricordi e di storie, e pochi vecchi oggetti, e in fondo alla gola una lingua antica e lontana che Barzan ha saputo riprendere nella sua narrazione.
Dopo essersi occupato della tragedia del Vajont, l’autore ha approfondito la conoscenza di Plostina, in Croazia, oggetto della sua tesi di laurea specialistica in Filologia moderna, e adesso divenuta meta di un viaggio e possibilità di riscatto nella sua opera.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253