Pubblicità
Testata

Venerdì 16 giugno 2017

Il bellunese Renato Caldart vice presidente del Consorzio Veneto Garanzie






Anche un altro bellunese, Giuliano De Col, nel confidi di riferimento di Confartigianato imprese Belluno che opera nelle province di Belluno, Treviso e Verona.

Iscriviti alla Newsletter

Un bellunese vice presidente del Consorzio Veneto Garanzie, il confidi di riferimento di Confartigianato imprese Belluno che opera nelle province di Belluno, Treviso e Verona. E’ il geom. Renato Caldart, legale rappresentante della Tecno Isolamenti di Belluno, con alle spalle, anche, una lunga carriera da dirigente nelle strutture di garanzia al credito per l’artigianato.
Il Consorzio Veneto Garanzie in questi giorni, infatti, ha rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione, nel quale è entrato anche un altro bellunese: Giuliano De Col.



Per Renato Caldart è arrivato un incarico di grande impegno e responsabilità, visto che si è di fronte a uno dei maggiori consorzi "vigilati" da Bankitalia operanti in Veneto. Al suo attivo conta 17mila soci, 270 milioni di finanziamenti garantiti, 16 sedi territoriali, di cui una a Belluno in piazzale Resistenza 8, e 43 specialisti a disposizione delle imprese.
"Seppur nel ruolo di vice presidente – afferma Renato Caldart – sento la responsabilità di guidare una struttura che sviluppa volumi significativi con un patrimonio complessivo di 22,7 milioni di euro e che rappresenta una realtà importante non solo a livello regionale ma pure nel panorama italiano. Il nostro impegno principale, come struttura è di far arrivare le nostre imprese alla concessione del credito e di questi tempi non è semplice".
"Le nostre imprese – prosegue il neo vice presidente - da troppo tempo sono sottoposte a estenuanti tensioni finanziarie, a sconfinamenti causati da insoluti o ritardi nei pagamenti o concordati. Proprio in questo contesto il Consorzio di garanzia resta importante nella concessione del credito, ma non solo".

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253