Pubblicità
Testata

Sabato 17 giugno 2017

"Clorofilla", Belluno invasa da nuovi suoni e colori






"Clorofilla – Arti pubbliche condivise" torna rinnovato: non solo street art, ma anche teatro e spettacoli di strada. Da oggi al 2 luglio tutti sono invitati a partecipare alle nuove attività che si tengono a Belluno e non solo.

Iscriviti alla Newsletter

Torna a Belluno l’evento di "Clorofilla – Arti pubbliche condivise", che si propone di rinnovare la città e portarvi artisti, musicisti e attori. Sotto la direzione artistica dell’artista circense Mario Levis, bellunese, per due settimane e tre weekend l’evento si svilupperà a partire dall’ex caserma Piave in via Tiziano Vecellio e nel centro di Belluno, ma si estenderà fino a raggiungere Lorenzago di Cadore.
"Clorofilla" inizia oggi alle ore 18,30, in Piazza dei Martiri, con "Il Grande LeBuski Show", uno spettacolo di e con Gianluca Marra. La serata proseguirà con attività e spettacoli di vario genere, presso la sede di Casa dei Beni Comuni, l’ex caserma Piave e non solo, con uno spettacolo del fuoco alle ore 20 e numerose band che suoneranno dal vivo a partire dalle ore 21.


Dmani, domenica 18 giugno, ci sarà una festa rivolta soprattutto ai bambini, presso l’ex caserma Piave a partire dalle ore 15, con un laboratorio di live printing (consiglio: portare delle magliette stampabili) e un workshop di rilegatura seguito dall’artista Silvia Macor. A partire dalle 17.30 anche spettacoli musicali e di giocoleria.
Non saranno solo i bambini a divertirsi: è stata anche prevista un’attività per tutti gli amanti della bicicletta. Le associazioni Tra e Fiab hanno organizzato un giro in bici ai piedi delle Dolomiti alla scoperta delle opere di street art sparse sul territorio. I ciclisti, dopo aver preso il treno da Treviso, partiranno da Ponte nelle Alpi. Per i ciclisti bellunesi l’invito è di trovarsi in piazzale della Resistenza alle ore 10.15. Per informazioni, contattare Bortolo (333 2175846) o Alex (3883807153).
Durante questo primo weekend, sarà anche possibile vedere all’opera alcuni degli street artists che si impegneranno per colorare i muri di Belluno (per farsi un’idea del loro lavoro, visitare la pagina del sito clorofillabl.it/artisti/).
Per informazioni sul programma della manifestazione visitare il sito clorofillabl.it

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253