Pubblicità
Testata

Sabato 17 giugno 2017

Stelle e pianeti: istruzioni per l’uso






Questa sera alle 21 appuntamento da non perdere: il Centro Astronomico di Arson di Feltre (nella foto) aprirà le porte a bambini e ragazzi e li accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei segreti dell’universo.

Iscriviti alla Newsletter

Spesso i bambini fanno domande a cui gli adulti non sanno rispondere; eppure, se le loro domande riguardano il cielo e i suoi segreti, al Centro Astronomico di Arson di Feltre hanno sicuramente la risposta. È proprio per tutti i bambini perennemente col naso all’insù che il Centro ha organizzato una serata stellata dal nome "Astronomia: un gioco da ragazzi" piena di giochi e attività, durante la quale gli esperti potranno chiarire i dubbi dei più piccoli; l’intento è quindi quello di avvicinare i bambini a un mondo sconosciuto e forse troppo distante, con la creazione di un modellino del sistema solare, ma anche con l’utilizzo di binocoli e telescopi.


I partecipanti ascolteranno anche la storia dei due pianeti, il Sovrano dell’Olimpo e il Signore degli Anelli, che si contendono il titolo del più bello dell’universo, scopriranno i misteri delle luccicanti stelle e osserveranno il fascio verde del laser svelare nuove costellazioni.
In caso di maltempo sarà possibile partecipare a tutte le attività all’interno del planetario; i bambini potranno inoltre assistere alla visione di immagini e filmati a tutta cupola.
Appuntamento per tutti i bambini dagli 8 ai 13 anni questa sera, sabato 17 giugno, alle ore 21, presso il Centro Astronomico di Arson.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253