Pubblicità
Testata

Bing

Sabato 17 giugno 2017

Appello per l’Auditorium di Belluno






Il Circolo Culturale Bellunese sollecita i due candidati a diventare sindaco a considerare prioritario per la città portare a termine in breve il suo restauro.

Il Circolo Culturale Bellunese, tramite il suo presidente Sandro De Vecchi, ha rivolto un appello ai candidati a diventare sindaco di Belluno affinché si impegnino a portare a termine i lavori di restauro dell’Auditorium nel più breve tempo possibile, considerandolo un intervento prioritario per la città.


L’appello è motivato dal fatto che da oltre 5 anni, sottolinea il Circolo Culturale Bellunese, il palazzo dell’Auditorium in piazza del Duomo è inagibile per lavori di restauro i cui termini previsti sono da tempo decorsi. Inoltre il Circolo ricorda che l’Auditorium ha rappresentato e rappresenta la sede storica e più idonea per l’esecuzione musicale, tanto da essere considerato da sempre dai Bellunesi la casa della musica della città, anche per l’assoluta qualità delle attività concertistiche ivi organizzate dal Circolo stesso da quasi 70 anni.
Il Circolo infine ricorda che la perdurante inagibilità dell’Auditorium, oltre a causare gravi difficoltà organizzative e un aumento dei costi, priva la città di una sede idonea e prestigiosa degna di un capoluogo di provincia, ostacolando una rivitalizzazione culturale, con negativi effetti anche sui flussi turistici.





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253