Pubblicità
Testata

Domenica 18 giugno 2017

Successo per l’infiorata di Igne






La manifestazione quest’anno è stata aiutata dal bel tempo che ha esalato il lungo impegno degli organizzatori del Gruppo Volontari Igne.

Iscriviti alla Newsletter

Igne si veste a festa con un tripudio di colori per la tradizionale infiorata del Corpus Domini svoltasi oggi, domenica 18 giugno scorso. La manifestazione, giunta ormai alla sua ventunesima edizione, quest’anno è stata aiutata dal bel tempo che ha esalato il lungo impegno degli organizzatori del Gruppo Volontari Igne.


Come di consueto ogni angolo del paese è stato abbellito con una serie di decorazioni di fiori di carta e materiale povero che hanno formato numerose composizioni curate nei minimi dettagli. Quest’anno non c’è stato un tema preciso, ma sono state allestite alcune sezioni lungo il percorso che si snodava tra le vie del borgo. La prima riguardava i mestieri tradizionali e un’altra la riproposizione delle scene della vita di Gesù dello scorso anno quando il maltempo aveva guastato l’iniziativa. C’è poi stato un nuovo angolo dedicato alla pace del mondo.
In mattinata la Messa è stata celebrata da don Alessio Strapazzon e, a seguire, si è svolta una partecipata processione lungo la via del paese.
"Siamo davvero soddisfatti per il bel tempo e la tanta gente", ha sottolineato il presidente del gruppo volontari Igne, Renè Riccobon.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253