Pubblicità
Testata

Domenica 18 giugno 2017

Il Meteo: lunedì sole e molto caldo a tutte le quote






Lunedì 19 giugno tempo ben soleggiato e clima molto caldo a tutte le quote. Precipitazioni assenti.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 19 giugno tempo ben soleggiato e caldo, con cielo sereno, al più temporaneamente poco nuvoloso per modesti cumuli di bel tempo a ridosso dei rilievi durante le ore più calde. Clima molto caldo a tutte le quote. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento, più marcato nei valori minimi in quota. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli/moderati settentrionali.

Martedì 20 giugno tempo ben soleggiato e caldo; nelle ore più calde e al pomeriggio l’attività cumuliforme sarà un po’ più presente dei giorni precedenti con modesta riduzione del soleggiamento, ma l’insidia dell’instabilità convettiva sarà ancora bassa. Precipitazioni generalmente assenti, fatta eccezione per una probabilità contenuta di qualche isolato rovescio o temporale di calore tra il pomeriggio e la sera sui settori al confine con il Trentino Alto Adige. Temperature in ulteriore aumento nelle valli e alle quote medie; stazionarie in alta quota. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli/moderati da Nord Nord-Ovest.

Mercoledì 21 giugno ancora tempo nel complesso abbastanza soleggiato, specie al mattino, con attività cumuliforme diurna che potrà ridurre in parte il soleggiamento, assieme alla comparsa di qualche velatura, e potrà produrre qualche breve e isolato rovescio o temporale di calore. Clima sempre caldo di stampo estivo, anche se con un lieve calo termico in quota.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253