Pubblicità
Testata

Lunedì 19 giugno 2017

Il Meteo: martedì sole e caldo, isolati temporali al pomeriggio






Martedì 20 giugno tempo ben soleggiato e caldo, isolati temporali di calore nel tardo pomeriggio. Temperature in ulteriore aumento.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 20 giugno tempo ben soleggiato e caldo; al pomeriggio l’attività cumuliforme sarà un po’ più presente dei giorni precedenti con modesta riduzione del soleggiamento e l’insidia dell’instabilità convettiva sarà ancora piuttosto bassa. Precipitazioni assenti fino a metà pomeriggio, in seguito probabilità piuttosto bassa di qualche isolato rovescio o temporale di calore tra metà pomeriggio e la sera sui settori al confine con il Trentino Alto Adige. Temperature in ulteriore aumento nelle valli e alle quote medie con punte di 29/31°C nelle conche prealpine e 26/27°C a 1000/1200 m; stazionarie in alta quota. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Nord Nord-Ovest.

Mercoledì 21 giugno ancora tempo nel complesso abbastanza soleggiato, specie al mattino, con attività cumuliforme diurna che potrà ridurre in parte il soleggiamento, assieme alla probabilità di fenomeni convettivi. Clima sempre caldo di stampo estivo, anche se con un lieve calo termico in quota. Precipitazioni assenti fino al primo pomeriggio, in seguito probabilità medio-bassa di qualche rovescio o temporale, sparsi sulle Dolomiti e pressoché assenti sulle Prealpi. Temperature senza notevoli variazioni nelle valli e in leggera flessione in montagna. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Nord-Ovest.

Giovedì 22 giugno tempo perlopiù soleggiato e sempre molto caldo, con cielo generalmente sereno al mattino, poco o parzialmente nuvoloso al pomeriggio per attività cumuliforme. L’instabilità sarà minore con riduzione del rischio di rovesci e temprali. Temperature massime in ripresa. Venti deboli da Nord-Ovest in quota e brezze nelle valli.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253