Pubblicità
Testata

Lunedì 19 giugno 2017

Incidenti col trattore a Laste di Rocca Pietore e Selva di Cadore






In entrambi i casi si è trattato di un trattorino che si è rovesciato. Ricoverati a Belluno (nella foto l’ospedale) e a Treviso i due conducenti.

Iscriviti alla Newsletter

Questa mattina alle 9 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Laste di Rocca Pietore, poiché durante una manovra, un trattorino si è rovesciato con il conducente da una strada sterrata, rotolando per un centinaio di metri in mezzo al bosco. Sbarcati sulla strada con un verricello, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno raggiunto l’uomo, G.Z., 57 anni, di Rocca Pietore, che sembrava aver riportato un politrauma. Dopo avergli prestato le prime cure, assieme al personale dell’ambulanza, del Soccorso alpino della Val Pettorina e dei Vigili del fuoco, l’infortunato è stato imbarellato e sollevato fino alla strada, da dove l’ambulanza per un breve tragitto lo ha trasportato all’elicottero, partito in direzione dell’ospedale di Belluno.


Alle 11.15 il Suem ha poi dirottato l’eliambulanza sul luogo di un secondo incidente, nel comune di Selva di Cadore, avvenuto anche in questo caso con un trattorino. P.Z., 54 anni, di Selva di Cadore stava infatti manovrando il mezzo, che si è rovesciato a lato della strada, a monte del paese. Sbarcati in hovering nelle vicinanze, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno stabilizzato l’infortunato, che presentava diversi possibili traumi e una frattura al braccio. Con l’aiuto del Soccorso alpino della Val Fiorentina, dei vigili del fuoco e del personale dell’ambulanza, l’uomo è stato caricato con la barella e portato in ambulanza all’elicottero. Il ferito è stato condotto all’ospedale di Treviso.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253