Pubblicità
Testata

Mercoledì 12 luglio 2017

A caccia delle auto senza assicurazione: il tablet della Polizia






Il piano straordinario ha permesso il controllo di 1946 veicoli circolanti in provincia, rilevando 82 sanzioni al codice della strada di cui 5 relative alla mancanza di copertura assicurativa.

Iscriviti alla Newsletter

Controllati in provincia, in soli cinque giorni, quasi duemila veicoli circolanti, con 82 multe di cui 5 per mancanza dell’assicurazione. Dal 3 all’8 luglio anche la Questura di Belluno è stata interessata dall’operazione "Mercurio Eye Insurance" pianificata a livello nazionale dalla Direzione Centrale Anticrimine e dalla Direzione Centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e dei Reparti Speciali della Polizia di Stato , in collaborazione con Ania e finalizzata a contrastare la circolazione dei veicoli privi di assicurazione.

La necessità di contrastare il fenomeno appare ancora più stringente in considerazione della diretta incidenza sulla "pirateria stradale", poiché la condotta omissiva di chi si allontana senza prestare soccorso dopo aver provocato un sinistro stradale spesso deriva dalla consapevolezza di circolare senza una copertura assicurativa.
I servizi sono stati effettuati in modo congiunto dalle volanti della Questura e del Commissariato nonché dalle pattuglie della specialità stradale, ferroviaria e postale operanti sul territorio con il fondamentale ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova che ha operato utilizzando il nuovo sistema di rilevamento automatico "Mercurio". Il sistema consente attraverso una telecamera installata sull’autovettura e collegata a un tablet il rilevamento automatico delle targhe ed il controllo assicurativo delle stesse.
Il piano straordinario ha permesso il controllo di 1946 veicoli circolanti in provincia, rilevando 82 sanzioni al codice della strada di cui 5 relative alla mancanza di copertura assicurativa.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253