Pubblicità
Testata

Mercoledì 12 luglio 2017

Il Meteo: giovedì sole e caldo estivo






Giovedì 13 luglio tempo ben soleggiato e stabile. Clima sempre caldo di stampo estivo.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 13 luglio tempo ben soleggiato e stabile, con cielo sereno o al più poco nuvoloso per modesti addensamenti cumuliformi diurni, con rischio pressoché assente di fenomeni in giornata. Tendenza ad aumento della nuvolosità e della possibilità di fenomeni alla sera. Clima sempre caldo di stampo estivo. Precipitazioni generalmente assenti in giornata; dal tardo pomeriggio ed in serata possibili rovesci sparsi e qualche temporale a partire da Nord. Temperature minime senza notevoli variazioni; massime stazionarie o in lieve aumento in qualche valle. Venti nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota perlopiù moderati dapprima da Nord-Ovest, poi da Ovest.

Venerdì 14 luglio nella notte e al mattino tempo instabile, per il transito di un fronte temporalesco da Nord verso Sud. Al pomeriggio possibile residua instabilità, ma con tendenza a miglioramento, con comparsa di ampie schiarite, anche per venti di Föhn. Calo termico, più avvertito in quota. Precipitazioni nella notte e al mattino probabili rovesci e temporali sparsi, in trasferimento da Nord verso Sud; al pomeriggio possibile qualche residuo rovescio o temporale sulle Prealpi, in esaurimento; alla sera assenti. Temperature in calo, soprattutto in quota, con minime alla sera. Venti nelle valli deboli o moderati con qualche possibile rinforzo di Föhn al pomeriggio/sera; in quota perlopiù moderati dapprima da Ovest, poi da Nord-Ovest.

Sabato 15 luglio tempo abbastanza soleggiato e stabile, con schiarite, modesti addensamenti cumuliformi e qualche velatura, con rischio pressoché assente di fenomeni. Clima mattutino più fresco, moderatamente caldo di giorno. Vento settentrionale in quota con possibili episodi di Föhn in qualche valle.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253