Pubblicità
Testata

Mercoledì 12 luglio 2017

Mondali di parapendio, taglio simultaneo del traguardo






Nella prova di oggi insieme alla linea di meta lo svizzero Stephan Morgenthaler e lo sloveno Jurij Vidic. Prima tra le donne l’australiana Kari Ellis.

Iscriviti alla Newsletter

Ancora un’ottima giornata di gara, l’ottava, per i 150 piloti che si stanno confrontando nel Mondiale di parapendio "MonteAvena2017". Oggi sono stati percorsi 73,9 chilometri, tutti nella vallata feltrina, con buone condizioni di volo che hanno permesso di chiudere la prova senza particolari difficoltà e con ben 115 piloti che hanno centrato l’obiettivo.
La linea di meta è stata tagliata simultaneamente, per primi, dallo svizzero Stephan Morgenthaler e dallo sloveno Jurij Vidic; in terza posizione il francese Pierre Remy. In campo femminile l’australiana Kari Ellis ha confermato le ottime prestazioni dei giorni scorsi e oggi ha chiuso prima tra le donne, interrompendo la serie della francese Fukuoka Naville.


Nella gara odierna i percorsi scelti dai piloti si sono discostati solo in brevissimi tratti. Il via è stato alle 13 sopra Pedavena. Il gruppo compatto si è mosso velocemente verso Pullir e poi verso la seconda boa del monte Vallorca, a sud di Fonzaso. Sulla via della terza boa, da aggirare sopra Santa Giustina, una parte dei piloti ha costeggiato i monti e, passando sopra San Gregorio, ha mantenuto facilmente quota e velocità. Una parte ha scelto di passare invece sopra Cesiomaggiore ed è restata un po’ indietro. Dopo Santa Giustina la ventina di piloti che avevano scelto la via di San Gregorio si sono trovati in leggero vantaggio nel veleggiare verso Arten e poi dirigersi al traguardo sopra il Boscherai di Pedavena.
Queste le classifiche generali provvisorie dopo 8 giornate. Assoluta: 1° Pierre Remy (FRA), 2° Jurij Vidic (SLO), 3° Luc Armant (FRA). Donne:_1° Seiko Fukuoka Neville (FRA), 2° Kari Ellis (AUS), 3° Silvia Buzzi Ferraris (ITA). Squadre: 1° Francia, 2° Svizzera, 3° Slovenia.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253