Pubblicità
Testata

Venerdì 14 luglio 2017

Medici di famiglia, preoccupa lo stato di agitazione






La presidente di Anap-Confartigianato Belluno, Antinesca De Pol (nella foto), sottolinea che gli over 65 sarebbero tra i più penalizzati e auspica che il dialogo tra Regione e medici di famiglia riparta quanto prima e si trovino soluzioni concrete.

Iscriviti alla Newsletter

«Gli over 65 sarebbero tra i più penalizzati dall’attuazione di una simile decisione», così Antinesca De Pol, presidente di Anap-Confartigianato Belluno, commenta l’ipotesi dello stato di agitazione da parte dei medici di famiglia. «Tra i nostri soci la frequentazione degli studi medici, purtroppo, è una questione quasi quotidiana e pertanto chiediamo di revocare lo stato di agitazione», aggiunge.
L’auspicio invece è che «il dialogo tra Regione del Veneto e le Organizzazioni di rappresentanza dei medici di famiglia riparta quanto prima e che si trovino soluzioni concrete alla vertenza in nome di quel principio che è la tutela della salute che non può subire divisioni, ma essere il comune obiettivo: il benessere».
Questo l’appello di Antinesca De Pol a proposito di uno stato di agitazione che potrebbe portare, a breve, i medici di medicina generale a chiudere gli ambulatori per una serie di scioperi che rischiano di mandare in tilt l’assistenza territoriale.
L’Anap in questi anni, non solo ha appoggiato iniziative dirette a rafforzare la medicina territoriale (in rete, di gruppo, integrata), ma ha ribadito anche in occasioni di convegni e incontri pubblici che le risorse risparmiate dalla riorganizzazione delle Ulss devono venir investite proprio nella medicina di base.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253