Pubblicità
Testata

Sabato 15 luglio 2017

Presentazione del "Treno delle Dolomiti"






Lunedì 17 a Belluno il presidente del Veneto Luca Zaia illustrerà i due possibili tracciati (val Boite o val d’Ansiei) e le relative caratteristiche tecniche (nella foto Zaia con l’assessore De Berti).

Iscriviti alla Newsletter

E’ stata programmata per lunedì 17 luglio, alle ore 11, nella sala riunioni della sede del Genio Civile di Belluno (via Caffi) la presentazione dello studio sul "Treno delle Dolomiti" con il quale si individuano i due possibili tracciati ferroviari per collegare Calalzo di Cadore a Cortina d’Ampezzo: o per la valle del Boite, quindi passando per Valle, Borca e San Vito, oppure per la val d’Ansiei, quindi transitando per Domegge, Lozzo, Auronzo. Dei due possibili percorsi verranno illustrate le fermate che sarebbero previste e tutte le caratteristiche tecniche della nuova infrastruttura.


Per la presentazione del progetto, sul quale saranno poi chiamati ad esprimersi gli enti locali bellunesi (in particolare per la scelta del tracciato da seguire) arriverà a Belluno il presidente del Veneto, Luca Zaia, insieme al suo assessore alle infrastrutture e ai trasporti, Elisa De Berti. La presentazione avverrà anche tramite la proiezione di un filmato che descriverà i tracciati, le stazioni e gli orari di percorrenza previsti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253