Pubblicità
Testata

Sabato 15 luglio 2017

Parapendio, francesi i nuovi campioni mondiali






La rassegna iridata "MonteAvena2017" dominata dalla Francia che si è imposta in tutte le classifiche: in quella assoluta con Pierre Remy (foto in alto), in quella femminile con Seiko Fukuoka Naville (foto in basso), in quella a squadre davanti a Slovenia e Svizzera.

Iscriviti alla Newsletter

Il parapendio ha i suoi nuovi campioni del mondo: a dominare in ogni classifica la Francia.
Nella categoria assoluta l’oro va al francese Pierre Remy. Argento al britannico Guy Anderson e doppia medaglia di bronzo per il francese Honorin Hamard (l’ex campione del mondo) e per lo sloveno Jurij Vidic.
Nella categoria donne resta regina indiscussa la francese Seiko Fukuoka Naville, già campionessa in carica. Argento per l’australiana Kari Ellis, rivelazione del Mondiale. Bronzo per l’italiana Silvia Buzzi Ferraris.
Ancora Francia anche per l’oro a squadre. Argento alla Slovenia e bronzo alla Svizzera.


Si è chiuso quindi con la prova di oggi il "MonteAvena2017", 15° Mondiale di parapendio che per la prima volta è stato ospitato in Italia e che con le 48 Nazioni in gara ha segnato il record assoluto nella storia di questa disciplina.
Più di 30.000 gli appassionati che negli 11 giorni di gara si sono mossi per seguire da vicino i 150 piloti in lizza per il titolo e che hanno volato in un’area di 5.000 kmq, regalando uno spettacolo mozzafiato che ha coinvolto i cieli di tutto il Triveneto.
Un risultato straordinario per gli organizzatori di casa nostra che hanno raccolto il plauso e il consenso non solo delle Istituzioni italiane, ma anche quello delle Federazioni internazionali di disciplina. "Un risultato che fa onore al nostro Paese", hanno dichiarato. "Abbiamo senza dubbio alzato l’asticella degli standard in questo sport. Siamo soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253