Pubblicità
Testata

Domenica 16 luglio 2017

Sanità, possibile stamparsi il cartellino con le esenzioni






La Regione del Veneto ha attivato un servizio fruibile dal proprio computer di casa. Non è più necessario rivolgersi agli sportelli dell’anagrafe sanitaria.

Iscriviti alla Newsletter

La Regione del Veneto ha attivato un servizio per i cittadini con esenzioni per patologia, per ottenere la stampa del proprio cartellino dal pc di casa. Infatti ora per avere la stampa delle proprie esenzioni attive e l’elenco delle prestazioni in esenzione associate, non è più necessario rivolgersi agli sportelli dell’anagrafe sanitaria. Basta collegarsi al link https://salute.regione.veneto.it /servizi/stampa -elenco-prestazioni-esenti, inserire il proprio codice fiscale, il numero della tessera sanitaria cartacea e l’Ulss di appartenenza (secondo la vecchia denominazione: Ulss 1 per il distretto di Belluno e Ulss 2 per il distretto di Feltre).


Stampare il proprio cartellino è utile in quanto, recentemente, sono stati modificati alcuni codici esenzione e sono state aggiornate le prestazioni esenti collegate. Si ricorda, infine, che, secondo normativa, il paziente è tenuto, all’atto della prescrizione, ad esibire il certificato che dà titolo all’esenzione. Il medico prescrittore rileva dal certificato il codice d’esenzione e ha l’onere di riportare sulla ricetta o impegnativa il codice di esenzione corretto e relativo alla prestazione che prescrive. Se la ricetta o impegnativa non riporta il codice di esenzione o lo riporta scorretto, questa non può essere successivamente modificata.

L’Ulss Dolomiti ricorda di controllare sempre la presenza del codice esenzione nelle ricette e impegnative quando vengono consegnate e di chiedere contestualmente eventuali chiarimenti al medico.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253