Pubblicità
Testata

Mercoldì 19 luglio 2017

Sinteco ha inaugurato la nuova divisione Medtech






L’azienda bellunese leader da oltre 30 anni nel settore dell’automazione e della robotica, continua a investire.

Iscriviti alla Newsletter

Sinteco, azienda bellunese leader da oltre 30 anni nel settore dell’automazione e della robotica, continua a investire. Ieri, martedì 18 luglio è stata inaugurata la nuova divisione Medtech, 5.000 mq a fianco della storica sede di Longarone, dedicata a ricerca, progettazione, assemblaggio e collaudo di impianti per i settori medicale, farmaceutico ed ospedaliero. All’evento organizzato dall’ing. Stefano Giacomelli, general manager di Sinteco, hanno partecipato i proprietari Massimo Bucci e Stefano Bucci, l’amministratore delegato Tomaso Tarozzi e vari esponenti tra le realtà industriali ed istituzionali provenienti da tutto il Bellunese, dalla Regione ed anche dall’Emilia Romagna.

Gli ospiti hanno visitato gli stabilimenti Sinteco toccando con mano varie linee robotizzate di assemblaggio e collaudo in fase di completamento per vari settori industriali (meccanica, automotive, consumer, elettrico ed elettronica, sicurezza) in cui Sinteco è presente già dal 1984 e destinate a vari Paesi europei, quali Francia, Germania, Svizzera, Irlanda, ma anche Stati Uniti e Brasile.
La visita è poi proseguita nella divisione Hospital, lanciata nel 2002, che realizza sistemi di gestione della dose unitaria per la farmacia ospedaliera in grado di ottimizzare il processo di somministrazione dei farmaci ovvero confezionare, stoccare e distribuire i medicinali in formula personalizzata.
Ma la tappa più importante è stata appunto l’inaugurazione della nuova divisione Medtech, fortemente voluta dal management e dagli azionisti di Sinteco, per servire al meglio questo settore che sta crescendo molto e su cui Sinteco ha preso commesse importanti e sui quali punta a diventare player di riferimento.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253