Pubblicità
Testata

Mercoldì 19 luglio 2017

Università del volontariato, 3 posti per i Bellunesi






Un’opportunità frutto della collaborazione tra tra "Volontarinsieme-Csv di Treviso" e il Csv di Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Sono aperte le iscrizioni al quarto anno accademico dell’università del volontariato di Treviso, un’opportunità di formazione specialistica sui temi più disparati che orbitano attorno al variegato mondo del Terzo settore. Il percorso formativo dura circa 8 mesi, è organizzato in collaborazione con l’università Ca’ Foscari di Venezia e con il patrocinio di Csvnet.
Grazie alla partnership tra "Volontarinsieme-Csv di Treviso" e il Csv di Belluno sono riservati tre posti ad altrettanti volontari bellunesi interessati a partecipare al corso, che inizierà a novembre 2017 per terminare verso la fine di giugno 2018. Si divide in un pacchetto di 4 corsi obbligatori di minimo 8 ore ciascuno (incentrati su motivazione, informazione, gestione e welfare), cui vanno aggiunte le lezioni specialistiche a scelta sulle varie aree tematiche (questa parte di corso è aperta a tutti, anche a coloro che non sono iscritti al percorso completo: per informazioni e iscrizioni si prega di scrivere a formazione@trevisovolontariato.org).
Al termine è da effettuarsi un tirocinio, che può essere svolto anche nell’organizzazione di provenienza. Completato anche lo stage, sarà consegnato un attestato di partecipazione. La frequenza è totalmente gratuita e la sede dei corsi è palazzo San Paolo (riviera Santa Margherita) 76 a Treviso.


Le domande vanno presentate entro il 31 agosto alla mail comitato.intesa@csvbelluno.it. Assieme alla scheda di iscrizione (link per scaricare la scheda: https://goo.gl/6Dwndu) e alla scheda con indicate le lezioni specialistiche di interesse (link: https://goo.gl/PcvPgJ) va allegata anche una breve lettera di presentazione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione di appartenenza (il modulo è scaricabile qui: https://goo.gl/CNiwGL).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253