Pubblicità
Testata

Mercoledì 19 luglio 2017

Salvezza e destino a tema a Cortina






Appuntamento con l’economista Luigino Bruni e il filosofo Salvatore Natoli che riflettono si Giobbe ed Edipo (nella foto l’immagine di copertina della pubblicazione in cui Bruni propone una rilettura del libro di Giobbe).

Iscriviti alla Newsletter

"Perché proprio a me, innocente, capitano queste disgrazie?". Una domanda eterna, che dal mito e dalle scritture tocca la vita di ognuno di noi. La storia di Giobbe e quella di Edipo si intrecciano nelle esperienze quotidiane. E saranno anche parte di un eccezionale dialogo tra l’economista Luigino Bruni e il filosofo Salvatore Natoli, i prossimi ospiti di "Una montagna di libri", la rassegna letteraria protagonista della stagione cortinese. L’appuntamento è per domani, giovedì 20 luglio, alle ore 18, al Palazzo delle Poste, Sala Cultura di Cortina.

Per l’occasione è previsto anche l’intervento del direttore Marco Tarquinio, di "Avvenire", che ha collaborato all’organizzazione dell’incontro che rappresenta anche il primo atto della "Festa della comunicazione" che il quotidiano organizza insieme al settimanale "L’Amico del Popolo" di Belluno e che vivrà il suo secondo atto venerdì 21 alle 10 a Santo Stefano di Cadore (nella sala ricavata nelle ex scuole medie in via Udine) dove Luigino Bruni terrà una conferenza dal titolo: "Economia e futuro: angoscia o speranza?".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253