Pubblicità
Testata

Giovedì 20 luglio 2017

Belluno, incontro con i discendenti di Arturo Dell’Oro






Sono stati accolti a Palazzo Rosso dal vicesindaco Lucia Olivotto.

Iscriviti alla Newsletter

Il vicesindaco del comune di Belluno, Lucia Olivotto, ha accolto a Palazzo Rosso alcuni familiari del sergente aviatore Arturo Dell’Oro Gonzales (al quale è intitolato l’aeroporto civile della città), morto nei cieli del Cadore nel settembre del 1917, dopo uno scontro aereo col nemico.
I discendenti di Dell’Oro, cileni, in Italia per la prima volta in occasione del centenario della morte del loro congiunto, hanno potuto visitare i luoghi in cui combatté il loro avo e dove perse la vita.


La visita ha dato l’occasione all’Amministrazione comunale di sottolineare come la figura del sergente Dell’Oro sia viva e presente nelle attività commemorative sia del Comune che dell’Isbrec, che in questa circostanza era presente con il presidente Enrico Bacchetti.
L’Archivio storico del comune di Belluno conserva alcuni documenti originali e foto di Arturo Dell’Oro che nel 1923 ricevette la cittadinanza onararia del Comune capoluogo (i suoi resti sono conservati nell’Ossario Sacrario dei caduti per la Patria in via Gregorio XVI.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253