Pubblicità
Testata

Giovedì 20 luglio 2017

L’Asilo di Polpet nella rete Hocus & Lotus






Viene attuato un metodo innovativo in grado di far crescere i bambini bilingui anche grazie ai "dinocrocs" (nella foto) animaletti di fantasia a metà tra dinosauro e coccodrillo.

Iscriviti alla Newsletter

La scuola dell’infanzia paritaria con nido integrato "don Fortunato Zalivani" di Polpet di Ponte nelle Alpi è entrata nella rete di eccellenza Hocus & Lotus. Sono solo due, in tutta la provincia di Belluno, le scuole che si avvalgono di questo programma educativo-linguistico che consiste nell’insegnare ai bambini piccoli (da 1 a 11 anni) a parlare correntemente (la lingua madre come altre lingue). Si tratta – spiega chi lo attua – di un metodo innovativo, divertente, appassionante in grado di far crescere i bambini bilingui. Il tutto in compagnia dei simpatici "dinocrocs", animaletti di fantasia a metà tra dinosauro e coccodrillo e tramite anche l’espressione teatrale. Le storie, infatti, con l’aiuto di gestualità e mimica, sono facilmente comprese da tutti anche se raccontate in lingua straniera.


Questo metodo di insegnamento ha anche fini di sostegno: un bambino con un eventuale ritardo nel linguaggio può apprendere più facilmente la lingua. Oltre ai bimbi che frequentano la struttura, questo metodo è a disposizione nel pomeriggio anche di chi vorrà conoscere l’inglese con l’insegnate "magica" Giada Cerri che li accompagnerà in questo modo particolare di imparare.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253