Pubblicità
Testata

Venerdì 8 settembre 2017

Forte maltempo atteso in Veneto






Emessi avvisi di stato di attenzione per criticità idraulica e idrogeologica per alcune zone della regione e di preallarme per altre dalla sera di sabato 9 a martedì 12 (nel disegno le previsioni Arpav per domenica 11).

Iscriviti alla Newsletter

Una forte ondata di maltempo è in arrivo sul Veneto, con precipitazioni anche estese, abbondanti o molto abbondanti, con rovesci e temporali localmente intensi da domani sera, sabato 9 settembre, alla serata di martedì 12 settembre.

Alla luce di queste previsioni, emesse da Arpav, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e dichiarato lo Stato di attenzione in alcune zone e lo Stato di preallarme in altre, sia per criticità idraulica sulla rete principale, sia per criticità idrogeologica.

Gli avvisi sono emessi a partire dalle ore 18 di domani, 9 settembre, alle ore 20 di martedì 12 settembre.


Lo Stato di attenzione per criticità idraulica sulla rete principale è emesso per i bacini idrografici Alto Piave (cioè la provincia di Belluno), Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda-Monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione. Lo Stato di preallarme è emesso per i bacini Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige e Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna.

Lo Stato di attenzione per criticità idrogeologica è emesso per i bacini Basso Brenta-Bacchiglione e Livenza-Lemene-Tagliamento. Lo Stato di preallarme è emesso per i bacini Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda-Monti Lessini, Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige, e Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253