Pubblicità
Testata

Bing

Venerdì 8 settembre 2017

Forte maltempo atteso in Veneto






Emessi avvisi di stato di attenzione per criticità idraulica e idrogeologica per alcune zone della regione e di preallarme per altre dalla sera di sabato 9 a martedì 12 (nel disegno le previsioni Arpav per domenica 11).

Una forte ondata di maltempo è in arrivo sul Veneto, con precipitazioni anche estese, abbondanti o molto abbondanti, con rovesci e temporali localmente intensi da domani sera, sabato 9 settembre, alla serata di martedì 12 settembre.

Alla luce di queste previsioni, emesse da Arpav, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e dichiarato lo Stato di attenzione in alcune zone e lo Stato di preallarme in altre, sia per criticità idraulica sulla rete principale, sia per criticità idrogeologica.

Gli avvisi sono emessi a partire dalle ore 18 di domani, 9 settembre, alle ore 20 di martedì 12 settembre.


Lo Stato di attenzione per criticità idraulica sulla rete principale è emesso per i bacini idrografici Alto Piave (cioè la provincia di Belluno), Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda-Monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione. Lo Stato di preallarme è emesso per i bacini Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige e Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna.

Lo Stato di attenzione per criticità idrogeologica è emesso per i bacini Basso Brenta-Bacchiglione e Livenza-Lemene-Tagliamento. Lo Stato di preallarme è emesso per i bacini Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda-Monti Lessini, Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige, e Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna.





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253