Pubblicità
Testata

Sabato 9 settembre 2017

Aperte le iscrizioni alla Scuola di musica "Miari"






Il più antico istituto bellunese, che ha sede nell’Auditorium di Belluno (nella foto) e oggi è gestito dal Conservatorio di Vicenza, propone corsi dalla classica al jazz (e oltre).

Iscriviti alla Newsletter

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno scolastico della Scuola comunale di musica "Antonio Miari" di Belluno: il primo, dopo oltre un lustro, che si svolgerà completamente all’interno della storica sede restaurata di Palazzo Auditorium, tornato ad essere la "casa cittadina della musica" dal gennaio 2017.


La Scuola, intitolata al musicista e compositore bellunese Antonio Miari (1778-1854), rappresenta la culla nonché il punto di riferimento della tradizione musicale per tutta la provincia - l’unica in Veneto priva di un conservatorio - e dal 2007 opera in convenzione con il Conservatorio "Arrigo Pedrollo" di Vicenza per la diffusione della cultura musicale nel territorio e la preparazione ai corsi accademici dell’Alta formazione artistica e musicale.

L’offerta formativa della Scuola "Miari" tiene naturalmente conto dei diversi profili ed esigenze di chi oggi desidera avvicinarsi al mondo della musica e propone quattro tipologie di insegnamenti che vanno a coprire la domanda di bambini, giovani e adulti: Corsi "Prima Musica" (per i più piccoli), Corsi di base di strumento (per indirizzare il bambino verso lo strumento a lui più congeniale), Corsi di canto, strumento, composizione a indirizzo professionalizzante (finalizzati al conseguimento di titoli) e a indirizzo non professionalizzante (i tradizionali corsi liberi).

Oltre alla tradizione colta, presso la Scuola sono attive classi di musica jazz e folk e, in contesti particolari (con ensemble strumentali e corali), vengono affrontati anche altri generi di ambito "popular". Le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre presso la segreteria di via Tomaso Catullo 2, dal lunedì al venerdì nell’orario 16-18. Inoltre, fino al 22 settembre, è indetto un bando di concorso per un posto di iscrizione gratuita ai corsi preaccademici.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253