Pubblicità
Testata

Domenica 10 settembre 2017

Corsa in salita, a Manuel Da Col l’Auronzo Vertical Contest







Il forte rappresentante della Marciatori Calalzo ha vinto per la terza volta consecutiva la gara disputatasi sul Monte Agudo come apertura della Tre Cime Experience by Scarpa.

Iscriviti alla Newsletter

Manuel Da Col (Marciatori Calalzo) ha vinto per la terza volta consecutiva l’Auronzo Vertical Contest; in campo femminile è stata Cecilia De Filippo (Dolomiti Ski-Alp) a salire sul gradino più alto del podio. Da Col si è imposto impone davanti a Enrico Bonatti (Team Mud and Snow) e Cristian Sommariva (Atl. Dolomiti Belluno). Nella gara in rosa, dietro alla De Filippo si sono classificate Francesca Scribani (Atl. Cortina) e Martina Valmassoi (Team Salomon).

Come vuole la tradizione l’Auronzo Vertical Contest ha aperto ufficialmente il weekend di corse delle "Tre Cime Experience by Scarpa" con una gara di sola salita con 780 metri di dislivello da Piazza Santa Giustina di Auronzo al Rifugio Monte Agudo.


Manuel Da Col, a differenza della passata edizione, non è riuscito a migliorare il record della gara, infatti ha fermato il cronometro in 32’52’, un minuto e ventidue secondi in più rispetto al 2016. Sul podio Enrico Bonati (34’42") e Cristian Sommariva (36’36"). Nella top ten di giornata si sono invece piazzati Fabrizio Da Pra, Piergiorgio Crepaz, Olivo Da Prà, il giovanissimo Pietro Festini Purlan, Niila Ahokas, Marco Baldissarutti e Davide Doriguzzi Corin.

Nella gara femminile Cecilia De Filippo ha tagliato il traguardo in 42’24”. Secondo posto per Francesca Scribani con il tempo di 43’32", mentre il terzo posto è di Martina Valmassoi. Nelle cinque anche Ester Valle e Erica Turi.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253