Pubblicità
Testata

Bing

Domenica 10 settembre 2017

Misurina Sky Marathon a Milan. Cadini Sky Race a Nani







In campo femminile vittoria di Mazzocco e di Scardoni nelle due corse in montagna disputatesi nell’ambito della Tre Cime Experience by Scarpa.

Nella mattinata di oggi, domenica 10 settembre, dalle sponde del lago di Misurina hanno preso il via 250 atleti per le due gare inserite nel programma della Tre Cime Experience by Scarpa: la Misurina Sky Marathon e la Cadini Sky Race.

Subito dopo la partenza, data a pochi metri dalle sponde del lago di Misurina, i ragazzi in lizza per la vittoria finale hanno preso l’iniziativa mettendosi in testa al lungo serpentone che saliva verso il Rifugio Città di Carpi. Gli atleti della gara più breve (la Cadini Sky Race) Eddy Nani, Giorgio Dell’Osta e Marco Dalle Mole hanno iniziato ad avere un buon vantaggio sui loro diretti inseguitori giungendo alla fine al traguardo in questo ordine.


Nella gara più lunga (la Misurina Sky Marathon), dopo il passaggio a Col de Varda, gli atleti hanno iniziano l’ascesa verso il Rifugio Auronzo per poi portarsi in forcella Lavaredo e continuare la loro corsa verso il Rifugio Locatelli. In questo caso Janata Milan ha tagliato il traguardo con il tempo di 4.00’39”, in seconda posizione il portacolori del Team Scarpa International Daniel Jung e poi Pawel Krawczyk.

In campo femminile Elisabetta Mazzocco, rimanendo al comando per tutta la durata della gara, ha vince in completa solitudine con il tempo di 5.17’27”. In seconda posizione si è classificata la portacolori dell’United Trail&Running Giulia Gallo. Il podio è stato completato da Cristiana Follador’.

Per la parte femminile della Cadini Sky Race a vincere è stata la portacolori del Team Scarpa Giulia Scardoni davanti a Barbara Giacomuzzi (Atl. Cortina) e a Federica Zuccollo.





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253