Pubblicità
Testata

Domenica 10 settembre 2017

Belluno, tornano le cene in Biblioteca






Conversazioni storico-artistiche accompagnate da una cena a buffet e da una passeggiata tra le vie della città alla ricerca della Belluno che non c’è più (nella foto la sala cappella di Palazzo Crepadona).

Iscriviti alla Newsletter

Dopo il successo dell’edizione primaverile, ritornano anche in autunno le "Cene in Biblioteca" conversazioni storico-artistiche accompagnate da una cena a buffet e da una passeggiata tra le vie della città, organizzate dalla Biblioteca civica di Belluno in collaborazione con la trattoria "L’oasi" di Limana. Il tema di questo nuovo ciclo è la città scomparsa, un viaggio nella storia della Belluno che non c’è più, tra i fantasmi degli edifici perduti.


A partire da martedì 12 settembre le curatrici Marta Azzalini ed Annalisa Crose attendono gli interessati dalle ore 19.30 nella sala cappella di Palazzo Crepadona: il primo appuntamento sarà dedicato alle chiese scomparse che silenziosamente fanno ancora capolino in città attraverso vie, piazze ed edifici da rileggere insieme alle numerose opere che ospitavano, oggi conservate anche in importanti collezioni internazionali. I primi sapori autunnali saranno, invece, i protagonisti della cena preparata dallo chef Mauro Cavalet, in un orzotto decorticato alla zucca santa e porcini e negli immancabili deliziosi stuzzichini e finger food sia dolci che salati.

Gli appuntamenti successivi saranno il 26 settembre, con una serata dedicata ai palazzi del potere, ed il 10 ottobre, con la storia dei castelli di Belluno. Il programma, completo di proposta culinaria è visibile sul sito della Biblioteca e sulla relativa pagina facebook. Iscrizioni per un massimo di 40 persone esclusivamente presso la sede della Biblioteca civica, versando la quota prevista di 15 euro a persona per incontro che comprende conferenza, cena, scheda e passeggiata guidata notturna in città.

Per informazioni: biblioteca@comune.belluno.it o 0437/948093.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253