Pubblicità
Testata

Lunedì 11 settembre 2017

Il Meteo: martedì mattina perturbato, pomeriggio sole






Martedì 12 settembre nella notte e al mattino tempo instabile, a tratti perturbato, con fenomeni diffusi. Dal mezzogiorno rapido miglioramento a partire dai settori occidentali, con schiarite sempre più ampie entro sera. Clima decisamente più fresco.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 12 settembre nella notte e al mattino tempo instabile, a tratti perturbato, con cielo molto nuvoloso o coperto e fenomeni diffusi. Dal mezzogiorno rapido miglioramento a partire dai settori occidentali, con schiarite sempre più ampie entro sera, anche per ingresso di venti di Föhn. Clima decisamente più fresco. Nella notte e al mattino, dunque, rovesci diffusi e qualche temporale, con qualche possibile fenomeno intenso; l’ingresso di aria fredda consentirà alla neve di scendere da 2400/2600 m fino sui 1900/2100 m durante i rovesci più intensi. Dal mezzogiorno cessazione dei fenomeni a partire dalle Prealpi occidentali. Saranno possibili mediamente 15/35 mm con massimi anche di 40/60 mm sui settori centro-orientali. Temperature in generale diminuzione, anche sensibile in quota con minime alla sera. Venti nelle valli deboli, salvo episodi di Föhn al pomeriggio; in quota da deboli/moderati sud-occidentali al mattino a moderati/tesi settentrionali al pomeriggio/sera.

Mercoledì 13 settembre tempo ben soleggiato con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per temporanee velature. Clima mattutino fresco, nuovamente mite di giorno specie in quota. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo nelle valli, in lieve aumento in quota; massime in aumento. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati/tesi da Ovest.

Giovedì 14 settembre al mattino in prevalenza soleggiato, poi il cielo tenderà a coprirsi e al pomeriggio/sera saranno possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio. Lieve flessione delle temperature. Venti dai quadranti occidentali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253