Pubblicità
Testata

Lunedì 11 settembre 2017

Il 17 torna la "Pedala Cesio"






Passeggiata cicloturistica di 18 chilometri adatta a tutti, organizzata dall’Us Cesio, con il patrocinio del comune di Cesiomaggiore.

Iscriviti alla Newsletter

Domenica 17 settembre torna, con alcune novità, "Pedala Cesio", diciassettesima edizione della passeggiata cicloturistica di 18 chilometri adatta a tutti, organizzata dall’Us Cesio, con il patrocinio del comune di Cesiomaggiore.

Il percorso, interamente asfaltato, si snoda all’interno del comune di Cesiomaggiore, toccando località e ambienti suggestivi, senza pendenze difficili. Quest’anno è comunque previsto un percorso più breve, di circa 5 chilometri. Altra novità per i più piccoli, sarà possibile fare trekking con gli asinelli.


Le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 8 presso il piazzale del Museo Storico della bicicletta, in via Grei 6; la partenza è prevista per le 10. La quota di iscrizione è di 6 euro per gli adulti (5 euro per i bambini) e comprende assicurazione, assistenza sanitaria, buffet all’arrivo e biglietto d’ingresso al Museo Storico della bicicletta "Toni Bevilacqua", l’eccezionale raccolta di celeriferi, velocipedi, biciclette e cimeli dei grandi campioni realizzata da Sergio Sanvido.

Come già avvenuto l’anno scorso, proprio a Sergio Sanvido (scomparso nel 2015) è dedicata questa pedalata. Prima della partenza la sua figura sarà ricordata da ex campioni del ciclismo che lo hanno conosciuto e apprezzato. Saranno anche premiati due alunni dell’Istituto comprensivo di Cesiomaggiore: Letizia Fantinel e Mattia Palandri, che hanno realizzato dei disegni sul tema del ciclismo

L’Us Cesio invita tutti a partecipare, soprattutto le famiglie con bambini e ragazzi: il percorso è facile, su strade ombreggiate. Insomma, una bella occasione per fare un po’ di sano movimento in compagnia. Per info 347 2570562.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253