Pubblicità
Testata

Lunedì 11 settembre 2017

Arco, assegnati a Cortina i titoli italiani di Tiro di campagna






La competizione nazionale svoltasi nel fine settimana è stata un test in vista dei Mondiali in programma in Ampezzo nel 2018. Nella foto la finale tra Marco Morello (oro) e Amedeo Tonelli (argento).

Iscriviti alla Newsletter

Marco Morello e Jessica Tomasi nell’olimpico, Antonio Carminio e Irene Franchini nel compound, Eric Esposito e Chiara Benedetti nell’arco nudo sono i nuovi campioni italiani Tiro di campagna. I Tricolori assoluti sono stati assegnati ieri, domenica 10 settembre, a Cortina d’Ampezzo dopo due giorni di gare in cui si sono sfidati tutti i migliori arcieri della disciplina, azzurri compresi. La quarantanovesima edizione dei Campionati italiani è stato l’ultimo test in vista del Mondiali di settore che la "Regina della Dolomiti" ospiterà dal 4 al 9 settembre 2018.


Prima, sui quattro percorsi allestiti dai volontari messi a disposizione dal Comitato Regionale Fitarco Veneto tra Baita Fraina e l’Agriturismo Degasper, si sono disputate le fasi eliminatorie alle quali hanno avuto accesso, in base ai risultati ottenuti nella gara di qualifica sulle 24 piazzole, i migliori 8 arcieri delle divisioni arco olimpico, compound e arco nudo. Al termine del percorso da 8 piazzole, i migliori 4 hanno avuto accesso alle semifinali che si sono svolte con gli scontri diretti su 4 bersagli e successivamente, nonostante la pioggia, si sono disputate le sfide valide per il titolo italiano assoluto.

Per i Bellunesi da ricordare l’argento conquistato da Giulia Tormen (Arcieri del Piave) nel compound.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253