Pubblicità
Testata

Bing

Mercoledì 13 settembre 2017

Prosegue e si amplia il progetto "Percorsi di Autismo"






L’Ulss Dolomiti ha firmato la convenzione con la cooperativa "Società Nuova" per la continuazione delle iniziative a favore dei giovani della provincia (nella foto l’ingresso dell’ospedale di Belluno).

E’ stata firmata oggi, mercoledì 13 settembre, a Belluno la convenzione tra l’Ulss Dolomiti e la cooperativa "Società Nuova" per il proseguimento del progetto "Percorsi di Autismo" che utilizza metodologie mirate a rispondere alle esigenze delle persone con diagnosi di disturbo dello spettro autistico (negli ultimi anni si è registrato un costante incremento di giovani con tali caratteristiche).

Il progetto, che al suo inizio prevedeva l’attività di un centro, denominato "Aliante", destinato ad accogliere ragazzi fra i 6 e 15 anni, attualmente comprende altri due nuclei di attività rivolte a giovani dai 16 anni in poi: "Eureka" e "Con-Tatto". Da sottolineare poi il fattivo coinvolgimento della comunità locale, in particolare dell’azienda agricola "Ai Zei" che, dimostrando sensibilità verso il tema dell’integrazione delle persone disabili, ha ospitat alcune delle attività proposte.


I riscontri positivi, sia riferiti al numero di persone trattate che al loro gradimento e a quello delle loro famiglie, hanno indotto l’Ulss a finanziare il progetto per tutto il 2017, prevedendo anche l’estensione del servizio ai giovani residenti nel territorio del Distretto di Feltre. Verrà così incrementata l’utenza attuale che è di una quindicina di persone.





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253