Pubblicità
Testata

Mercoledì 13 settembre 2017

Prosegue e si amplia il progetto "Percorsi di Autismo"






L’Ulss Dolomiti ha firmato la convenzione con la cooperativa "Società Nuova" per la continuazione delle iniziative a favore dei giovani della provincia (nella foto l’ingresso dell’ospedale di Belluno).

Iscriviti alla Newsletter

E’ stata firmata oggi, mercoledì 13 settembre, a Belluno la convenzione tra l’Ulss Dolomiti e la cooperativa "Società Nuova" per il proseguimento del progetto "Percorsi di Autismo" che utilizza metodologie mirate a rispondere alle esigenze delle persone con diagnosi di disturbo dello spettro autistico (negli ultimi anni si è registrato un costante incremento di giovani con tali caratteristiche).

Il progetto, che al suo inizio prevedeva l’attività di un centro, denominato "Aliante", destinato ad accogliere ragazzi fra i 6 e 15 anni, attualmente comprende altri due nuclei di attività rivolte a giovani dai 16 anni in poi: "Eureka" e "Con-Tatto". Da sottolineare poi il fattivo coinvolgimento della comunità locale, in particolare dell’azienda agricola "Ai Zei" che, dimostrando sensibilità verso il tema dell’integrazione delle persone disabili, ha ospitat alcune delle attività proposte.


I riscontri positivi, sia riferiti al numero di persone trattate che al loro gradimento e a quello delle loro famiglie, hanno indotto l’Ulss a finanziare il progetto per tutto il 2017, prevedendo anche l’estensione del servizio ai giovani residenti nel territorio del Distretto di Feltre. Verrà così incrementata l’utenza attuale che è di una quindicina di persone.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253