Pubblicità
Testata

Mercoledì 13 settembre 2017

Belluno, consegnati gli attestati di "Estate partecipando 2017"






L’assessore Valentina Tomasi ha ringraziato i ragazzi per la loro attività estiva prestata presso i diversi Servizi comunali.

Iscriviti alla Newsletter

Ieri, martedì 12 settembre, l’assessore alle Politiche sociali, educative e dell’istruzione di Belluno, Valentina Tomasi, ha accolto a Palazzo Rosso i ragazzi che hanno perso parte al progetto "Estate partecipando 2017", assieme al personale dello Sportello dei Cittadini/Informagiovani, che ha curato la gestione del progetto, giunto quest’anno alla sua 11.ma edizione.

Complessivamente i ragazzi coinvolti sono stati 27, impegnati per 60 ore ciascuno, in turni di tre settimane, tra il 3 luglio e il 2 settembre, negli uffici dei Servizi Demografici, dell’Archivio e Protocollo, al Centro estivo, in forza alla Sportivamente Belluno e in attività gestite dall’Ufficio di Protezione civile.


Soddisfatti i ragazzi che hanno svolto attività come come riordinare archivi digitali, ripulire muri da scritte improprie, tenere in ordine alcune aree (Lambioi e Stadio sportivo, per esempio), smistare la posta diretta al Comune, giocare con i bambini del Centro estivo.

Soddisfatti i referenti dei vari servizi che hanno apprezzato l’aiuto di questi giovani di 16 e 17 anni che si sono dati da fare con serietà. Come ricompensa per questa loro attività volontaria ai ragazzi è stato messo a disposizione un buono di 200 euro ciascuno per l’acquisto di libri scolastici o di narrativa, presso le librerie "Omnia" e "Mondolibri", di Belluno.

Al termine dell’incontro in cui ai ragazzi sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, l’assessore Tomasi ha comunicato che tra il 2017 e il 2018 verrà avviato il progetto "Piano giovani di zona", ulteriore opportunità di protagonismo positivo e spazio di espressione per tutti i giovani che vorranno collaborare.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253