Pubblicità
Testata

Bing

Mercoledì 13 settembre 2017

Belluno, consegnati gli attestati di "Estate partecipando 2017"






L’assessore Valentina Tomasi ha ringraziato i ragazzi per la loro attività estiva prestata presso i diversi Servizi comunali.

Ieri, martedì 12 settembre, l’assessore alle Politiche sociali, educative e dell’istruzione di Belluno, Valentina Tomasi, ha accolto a Palazzo Rosso i ragazzi che hanno perso parte al progetto "Estate partecipando 2017", assieme al personale dello Sportello dei Cittadini/Informagiovani, che ha curato la gestione del progetto, giunto quest’anno alla sua 11.ma edizione.

Complessivamente i ragazzi coinvolti sono stati 27, impegnati per 60 ore ciascuno, in turni di tre settimane, tra il 3 luglio e il 2 settembre, negli uffici dei Servizi Demografici, dell’Archivio e Protocollo, al Centro estivo, in forza alla Sportivamente Belluno e in attività gestite dall’Ufficio di Protezione civile.


Soddisfatti i ragazzi che hanno svolto attività come come riordinare archivi digitali, ripulire muri da scritte improprie, tenere in ordine alcune aree (Lambioi e Stadio sportivo, per esempio), smistare la posta diretta al Comune, giocare con i bambini del Centro estivo.

Soddisfatti i referenti dei vari servizi che hanno apprezzato l’aiuto di questi giovani di 16 e 17 anni che si sono dati da fare con serietà. Come ricompensa per questa loro attività volontaria ai ragazzi è stato messo a disposizione un buono di 200 euro ciascuno per l’acquisto di libri scolastici o di narrativa, presso le librerie "Omnia" e "Mondolibri", di Belluno.

Al termine dell’incontro in cui ai ragazzi sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, l’assessore Tomasi ha comunicato che tra il 2017 e il 2018 verrà avviato il progetto "Piano giovani di zona", ulteriore opportunità di protagonismo positivo e spazio di espressione per tutti i giovani che vorranno collaborare.





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253