Pubblicità
Testata

Venerdì 15 settembre 2017

Il Meteo: sabato variabile, un po’ più fresco






Sabato 16 settembre durante la notte e al mattino tempo lievemente perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto, associato a deboli precipitazioni sparse. Al pomeriggio tendenza alla variabilità con molte nubi e qualche schiarita. Clima un po’ più fresco rispetto a venerdì.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 16 settembre durante la notte e al mattino tempo lievemente perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto, associato a deboli precipitazioni sparse. Al pomeriggio tendenza alla variabilità con molte nubi e qualche schiarita. Clima un po’ più fresco rispetto a venerdì per deficit di sole. Precipitazioni: tra la notte e il mattino sparse, a carattere di rovescio, in esaurimento nel pomeriggio, eccetto residui piovaschi. Il limite delle deboli nevicate sarà sui 2400/2500 m. Temperature minime in aumento, più marcato nelle valli; massime senza notevoli variazioni. Venti nelle valli deboli meridionali; in quota moderati/tesi da Sud-Ovest.

Domenica 17 settembre tempo discreto, a tratti debolmente instabile, con ampi tratti soleggiati sulle Dolomiti e parziali annuvolamenti per nubi basse sulle Prealpi al mattino. Dalle ore centrali addensamenti irregolari con qualche fenomeno. Nel tardo pomeriggio migliora. Clima fresco. Precipitazioni pressoché assenti al mattino, in seguito la probabilità di rovesci sarà media, specie nelle ore centrali del giorno e al primo pomeriggio, prima di calare di nuovo da metà pomeriggio in poi. Il limite dei rovesci nevosi sarà sui 2100/2200 m. Temperature minime in diminuzione, raggiunte alla sera in alta quota, massime in calo in quota e stazionarie nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da deboli a moderati da Sud-Ovest, in temporanea rotazione da Nord-Ovest al pomeriggio.

Lunedì 18 settembre tempo debolmente instabile/perturbato fino al primo pomeriggio con cielo molto nuvoloso o coperto, associato a deboli piogge. Il calo termico porterà la neve fino sui 2000/2100 m sulle Dolomiti e 2200/2300 m sulle Prealpi. Esaurimento dei fenomeni e parziale miglioramento entro la sera. Temperature in calo. Venti moderati, anche tesi dai quadranti occidentali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253