Pubblicità
Testata

Venerdì 15 settembre 2017

L’Associazione "Martina Bonavera" a sostegno degli studenti






Il sodalizio mette a disposizione un contributo per le famiglie del comune di Belluno per le spese dei viaggi di istruzione scolastici per minori in condizioni di svantaggio.

Iscriviti alla Newsletter

E’ stata presentata nella mattinata di oggi, venerdì 15 settembre, una nuova iniziativa promossa dall’Associazione "Martina Bonavera", in collaborazione con il comune di Belluno. L’Amministrazione comunale ha accolto, infatti, con favore la proposta dell’Associazione di gestire congiuntamente un progetto finalizzato al finanziamento dei viaggi di istruzione organizzati dalle istituzioni scolastiche, a sostegno dei minori in condizioni di svantaggio.

Finalità statutarie dell’Associazione sono la promozione e il sostegno di iniziative a favore di bambini e ragazzi nel territorio bellunese e in questo senso l’Associazione promuove iniziative atte a perseguire la tutela e la valorizzazione dei diritti dei giovani nei settori dei diritti civili, dell’assistenza sociale, psicologica, pedagogica e socio-sanitaria, dell’istruzione e formazione, dello sport, dei beni d’interesse artistico e storico, della natura e ambiente, della cultura e dell’arte e ogni altro inerente allo sviluppo fisico e della personalità.


"Abbiamo accolto con piacere la proposta dell’Associazione ’Martina Bonavera’ - ha spiegato l’assessore Valentina Tomasi - che ben si integra con le azioni già attivate dall’Amministrazione comunale per il sostegno alla famiglia e ai più piccoli, perseguito, tra l’altro, attraverso i bandi "Dote sport" e "Dote scuola". I viaggi di istruzione possono essere un’occasione importante di crescita personale e sociale e garantire a tutti la possibilità di prendervi liberamente parte è molto importante".

Il contributo erogato potrà essere di 100, 150 o 200 euro per ogni singolo studente, a seconda della fascia Isee familiare. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria dei Servizi sociali del comune di Belluno, al numero 0437 913177.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253