Pubblicità
Testata

Venerdì 15 settembre 2017

Il Cadore si candida a "Capitale italiana della Cultura 2020"






"Pieve di Cadore nella sfera" è il titolo della foto scattata da Franco Oliveri (Frol) che apre il Dossier della candidatura del Cadore a "Capitale italiana della Cultura 2020".

Iscriviti alla Newsletter

La Magnifica Comunità, individuata come ente di riferimento per concorrere al riconoscimento del Cadore come "Capitale italiana della Cultura per l’anno 2020", ha presentato oggi, venerdì 15 settembre, il Dossier di candidatura, elaborato da un gruppo di lavoro, del quale fa parte anche la direttrice della Fondazione Unesco, Marcella Morandini, il direttore del mensile "il Cadore", Giuseppe Casagrande, e il responsabile della Rete Museale Dolomiti, Fausto Da Deppo.

Insieme al Cadore hanno aderito al Bando altre 46 città italiane, tra le quali anche Treviso per il Veneto. Nei giorni scorsi gli uffici della Magnifica Comunità sono stati impegnatissimi per la realizzazione del Dossier di candidatura, che sarà illustrato nei prossimi giorni durante un apposito incontro-stampa.


"Non sarà facile - ha affermato il presidente della Magnifica, Renzo Bortolot - perché dovremo confrontarci con altre città ricche di monumenti, strutture culturali, manifestazioni importanti. Siamo però certi che se il Cadore si presenterà unito, grazie alla sua storia e alle sue qualità, potrà farcela perché può contare su molte eccellenze".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253