Pubblicità
Testata

Sabato 16 settembre 2017

Torna a Belluno il tributo "A night with Queen"






Domenica 24 settembre alle 17 in Piazza dei Martiri, all’interno di "Baby’s Bazar". Ingresso libero.

Iscriviti alla Newsletter

Dopo il successo di giugno, la Scuola di musica "Antonio Miari" di Belluno annuncia la replica dell’evento - in collaborazione con il Centro Studi Vocali Nova Cantica e il Coro Polifonico di Castion - dedicato alla musica dei Queen: rock band fra le più importanti e influenti di sempre. Il tributo "A night with Queen" avrà luogo alle 17 di domenica 24 settembre in Piazza dei Martiri a Belluno, all’interno di "Baby’s Bazar": tradizionale manifestazione rivolta ai bambini dai 6 ai 14 anni. Ingresso libero.


Il concerto riunisce sullo stesso palcoscenico - sotto la direzione musicale e artistica di Debora Piol - cinque cori, cinque cantanti solisti e un quartetto strumentale. Quasi un centinaio di elementi per "tradurre" la musica del gruppo britannico, celebre per le imponenti e dinamiche strutture corali, le note vertiginose del canto e i virtuosismi tecnici di ognuno dei componenti: Freddie Mercury (voce, pianoforte, cori), Brian May (chitarra, cori), Roger Taylor (batteria, cori) e John Deacon (basso). Formatisi a Londra nel 1970, i Queen hanno posto il loro sigillo sonoro su tre decenni, attraversando con carattere diverse epoche musicali: dal progressive al gospel, dal rockabilly alla musica black, dal pop elettronico all’heavy rock.

Nella scaletta proposta per il concerto di domenica 24 a Belluno sono presenti successi che coprono tutto l’arco della carriera dei Queen. Sul palco ci saranno i cori della Scuola "Miari", i gruppi corali del "Centro Studi Vocali Nova Cantica", il Coro Polifonico di Castion, i cantanti solisti Caterina Colleselli, Ilaria Gecchele, Marco Guglielmi, Luigi Mazzon, Beatrice Prade e la rock band composta da Davide Darugna (chitarra elettrica), Luca Agostini (basso elettrico), Francesco Paris, (batteria) e Orazio Osteo (tastiere).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253