Pubblicità
Testata

Lunedì 18 settembre 2017

L’Aipd Belluno in escursione in Val Canzoi






Domenica 24 settembre, a Santa Giustina, si svolgerà la marcia non competitiva "Giornata della Rosa-Alle sponde del Veses"

Iscriviti alla Newsletter

Ieri, domenica 17 settembre, l’Associazione italiana persone Down (Aipd) di Belluno, col supporto delle guide della cooperativa "Mazarol", ha vissuto l’esperienza di un’escursione in Val Canzoi. Si è trattato della prima tappa del progetto "Slow Down", elaborato col Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi (che ne è anche finanziatore) e con il coinvolgimento dell’associazione bellunese ASSI (Associazione sociale sportiva invalidi) e del Centro diurno "Via Medaglie d’oro-Feltre" della Ulss Dolomiti.

Nel percorso attrezzato che parte dal Centro del Parco "Alla Santina", oltre cinquanta persone dell’Aipd (dai più piccoli con i loro genitori, agli adolescenti e ai giovani adulti) e del Centro diurno (con i loro operatori) hanno seguito i passi, i racconti, le descrizioni dei particolari naturalistici fatti da Flora Rossi, presidente delle Guide del Parco.


Domenica 24 settembre, a Santa Giustina, si svolgerà la marcia non competitiva "Giornata della Rosa-Alle sponde del Veses", manifestazione promossa dall’Aipd Belluno fin dai primi anni ’90 e che, da qualche anno, per iniziativa della Polisportiva "I Geveri", riunisce anche un’altra storica manifestazione sportiva di Santa Giustina; "Alle sponde del Veses", appunto. Sono previsti due percorsi, di 5 e 10 km; con l’iscrizione, di 7 euro si hanno gadget, ristori, pastasciutta finale sotto il tendone. Successivo intrattenimento musicale col gruppo "Arca Sonora".

Da segnalare anche che domenica 8 ottobre ci sarà la Giornata nazionale della persona con sindrome di Down, che l’Aipd celebra con numerosi gazebo informativi e di raccolta fondi, in vari centri di tutta la provincia, oltre che col tradizionale "tour" con Topolino e Giardinette del Club "Amici della Topolino" di Belluno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253