Pubblicità
Testata

Lunedì 18 settembre 2017

Belluno, formazione/informazione per gli utenti della Biblioteca dei ragazzi






L’obiettivo è di rendere tutti il più autonomi possibile nell’utilizzare le risorse documentarie della biblioteca anche attraverso l’impiego di tutte le funzioni del software di gestione.

Iscriviti alla Newsletter

Inizia domani, martedì 19 settembre, a Belluno, l’attività di formazione/informazione per gli utenti della Biblioteca dei ragazzi (bambini, ragazzi, genitori, insegnanti, adulti). Tutti i martedì e i venerdì pomeriggio sarà presente un bibliotecario dedicato a istruire gli utenti alla conoscenza della nuova organizzazione bibliotecaria e all’utilizzo del Portale BCB e della APP del BinP – Biblioteche in Polo regionale del Veneto.
L’obiettivo è quello di rendere più autonomi possibile gli utenti piccoli e grandi a utilizzare le risorse documentarie della biblioteca (libri, dvd e periodici), anche attraverso l’impiego di tutte le funzioni del software di gestione (ricerche bibliografiche sul catalogo in linea e sulle collezioni digitali, prestito, rinnovo del prestito, controllo movimenti, prenotazioni, prestito interbibliotecario ecc.). Con l’uso del Portale BCB e la APP molte sono le funzioni utilizzabili anche da casa o da lontano tramite qualsiasi dispositivo (personal computer, tablet o smartphone) collegato alla rete.


Per avere il tempo necessario di essere formati/informati adeguatamente è consigliabile prenotare un appuntamento al tel. 0437 948561 o, in orario di chiusura della Biblioteca dei ragazzi, scrivere a biblioteca@comune.belluno.it.

Con questa attività si vuole recuperare il ritardo che il settore ragazzi ha nella gestione dei servizi erogati, utilizzando il metodo già sperimentato con successo nella sezione adulti dal 2014 in poi, rendendo più semplici per i ragazzi e uniformi per gli adulti le modalità di accesso ai servizi bibliotecari nelle due sezioni.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253