Pubblicità
Testata

Martedì 19 settembre 2017

Il Meteo: mercoledì tempo in miglioramento, molto fresco






Mercoledì 20 settembre al mattino probabili nubi medio-alte stratificate, poi tempo sempre più soleggiato, specie nel pomeriggio e in serata, quando il cielo si presenterà perlopiù sereno. Clima ancora decisamente fresco per il periodo, inizialmente anche ventoso.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 20 settembre al mattino probabili nubi medio-alte stratificate, in graduale diradamento e allontanamento verso Est, con tempo sempre più soleggiato, specie nel pomeriggio e in serata, quando il cielo si presenterà perlopiù sereno. Clima ancora decisamente fresco per il periodo, inizialmente anche ventoso. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo nelle valli, registrate alla sera in caso di copertura nuvolosa e Föhn nella notte precedente, stazionarie in quota; massime in ripresa. Venti nelle valli moderati, con raffiche di Föhn in attenuazione; in quota in attenuazione da tesi/forti a moderati settentrionali.

Giovedì 21 settembre tempo bello con cielo pressoché sereno ovunque, al più temporaneamente poco nuvoloso nelle ore centrali, con clima fresco, specie al primo mattino, quando si potranno avere gelate o brinate in molti fondovalle dolomitici, più mite di giorno. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo nelle valli, in aumento in quota; massime stazionarie nelle valli, in aumento in quota. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Nord Nord-Ovest.

Venerdì 22 settembre tempo sempre ben soleggiato, con cielo sereno al mattino, sereno/poco nuvoloso al pomeriggio/sera per il transito di sottili nubi alte e per qualche modesto addensamento locale. Ancora molto fresco al primo mattino, con temperature diurne in rialzo, specie in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253