Pubblicità
Testata

Venerdì 29 settembre 2017

Volontari Croce Rossa, le iscrizioni al corso






Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso Volontari del Comitato di Belluno della Croce Rossa che partirà con una serata di presentazione giovedì 26 ottobre in sede e prima lezione il 2 novembre.

Iscriviti alla Newsletter

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso Volontari del Comitato di Belluno della Croce Rossa che partirà con una serata di presentazione giovedì 26 ottobre in sede e prima lezione il 2 novembre.
Il corso si compone di una prima parte della durata di 18 ore, mediante la quale si diventa Volontari di Croce Rossa abilitati a tutti i servizi non di ambulanza. I servizi non di ambulanza sono tantissimi: assistenza ai bisognosi; distribuzione viveri e beni di prima necessità; assistenza agli anziani; pronto farmaco; assistenza a richiedenti asilo e rifugiati; attività di «Restoring Family Links» che aiuta le persone a ripristinare i contatti con la propria famiglia, persi a causa di conflitti armati, calamità naturali o emigrazioni di massa, con supporto della rete internazionale della Croce Rossa). «Si tratta di attività che stiamo portando avanti con grandi sforzi e che avrebbero bisogno di un numero di volontari maggiore», spiega la Croce Rossa di Belluno.
Per salire in ambulanza bisogna completare la seconda parte del corso, della durata di 80 ore teoriche e pratiche; dopo questa parte i volontari saranno abilitati a tutti i servizi in convenzione con l’Ulss o di assistenza sanitaria alle varie manifestazioni, dalle partite di calcio alle fiere paesane, dalle manifestazioni sportive popolari ai rally automobilistici, solo per citarne alcuni.
Per pubblicizzare il corso è stato preparato un manifesto e sono in internet dei filmati come questo su YouTube.
A partire da giovedì 28 settembre la sede di Belluno sarà aperta tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 20 fino all’inizio del corso, per maggiori informazioni via telefono ai numeri 346 1060660, 346 1066457 oppure via mail all’indirizzo formazione@cribelluno.it.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253