Pubblicità
Testata

Lunedì 13 novembre 2017

Torna in Valbelluna il coro dei "Philippine Madrigal Singers"






In programma due concerti: venerdì 17 novembre alle 20.30 nella chiesa di San Gregorio nelle Alpi e sabato 18 alle 20.30 nel Duomo di Feltre.

Iscriviti alla Newsletter

L’ensemble dei "Philippine Madrigal Singers", uno dei cori più famosi al mondo, dopo il successo ottenuto nel 2016 sarà di nuovo in Valbelluna per due concerti: venerdì 17 novembre alle 20.30 nella chiesa di San Gregorio nelle Alpi e sabato 18 alle 20.30 nel Duomo di Feltre.

Hanno collaborato all’organizzazione del concerto di San Gregorio nelle Alpi il Comune, la Pro Loco, la Consulta Giovani e il Gruppo Alpini, mentre il concerto di Feltre sarà realizzato grazie al Comune di Feltre, al coro Solo Voci, al Coro Femminile F. Sandi e al coro Voci In Canto.

Difficile, per chi ama la musica corale, non aver mai sentito nominare i "Philippine Madrigal Singers": si tratta di un coro vincitore di innumerevoli premi nei più prestigiosi concorsi di canto corale in tutto il mondo: Arezzo e Gorizia in Italia, Marktoberdorf in Germania, Spittal in Austria, Neuchatel in Svizzera, Tours in Francia, Varna in Bulgaria, Debrecen in Ungheria, Cantonigros e Torrevieja in Spagna. Il gruppo è conosciuto, oltre che per la bravura, per la particolarità di cantare seduto, disposto a semicerchio, senza direzione apparente. Quest’abitudine nasce da un particolare canto polifonico rinascimentale che veniva eseguito da cantanti e ospiti disposti intorno a un tavolo: il "madrigale".

I "Philippine Madrigal Singers", diretti da Mark Anthony Carpio, proporranno un repertorio ricco e sicuramente emozionante, che spazia dalla musica sacra a quella popolare, da quella classica e rinascimentale a quella contemporanea.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253