Pubblicità
Testata

Lunedì 13 novembre 2017

Belluno, "Felicità d’Italia. Paesaggio, arte, musica, cibo"






Venerdì 17 novembre alle ore 18, al Mondadori Bookstore di via Mezzaterra 15, la presentazione del libro di Piero Bevilacqua (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Quanto sapere e quanta felicità possiamo ancora conseguire, nei nostri territori, con la nostra azione collettiva, difendendo e valorizzando i beni comuni e i beni pubblici? È questa la domanda alla quale cerca di rispondere Piero Bevilacqua con il suo libro "Felicità d’Italia. Paesaggio, arte, musica, cibo", un lavoro in cui l’autore ricostruisce la straordinaria storia di un patrimonio artistico e culturale unico al mondo, soffermandosi su quattro tasselli: alimentazione, bellezza delle città, musica e canzone napoletana e tradizione cooperativa.

Bevilacqua presenterà questo suo nuovo libro venerdì 17 novembre alle ore 18 al Mondadori Bookstore in via Mezzaterra 15 a Belluno dove avrà modo di dialogare con Marco Perale, assessore alla Cultura della città. La presentazione del libro sarà una buona occasione per parlare di territorio, ambiente e agricoltura, con uno sguardo privilegiato sul territorio bellunese. In particolare verranno affrontate tematiche che riguardano anche alcuni problemi insiti nell’ambiente bellunese legati allo spopolamento, alla sanità, alla viabilità e al dissesto idrogeologico. Il filo rosso che tiene insieme l’analisi complessiva è la ricerca delle "felicità", parte integrante della nostra storia e ancora oggi spazi di resistenza all’omologazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253