Pubblicità
Testata

Venerdì 17 novembre 2017

Karate, bene il Tsks Belluno in Croazia






Quattro le medaglie conquistate: un oro, due argenti e un bronzo.

Iscriviti alla Newsletter

Ancora una volta il Tsks Belluno fa parlare di sé. All’"Euro Cup Istria", svoltosi a Porec, in Croazia, lo scorso fine settimana, la squadra bellunese di karate ha conquistato quattro medaglie (una d’oro, due d’argento e una di bronzo). A salire sul gradino più alto del podio è stata Greta De Pauli che ha sbaragliato tutte le avversarie, mentre al secondo posto, nelle rispettive categorie, si sono piazzati Dragana Brocilovic e Giacomo De Cesero. Terzo posto, invece, per una combattiva Rebecca Patriarca.

Quello trascorso è stato un weekend particolarmente impegnativo per questi quattro ragazzi che si sono poi cimentati in uno stage a Chiampo, gareggiando anche a Dueville, sempre nel Vicentino, in una manifestazione interregionale a cui hanno partecipato una dozzina di karateki del Tsks, centrando anche alcuni ottimi piazzamenti. Il risultato più prestigioso è stato colto da Matteo Perino nella specialità del kumite (combattimento) che ha vinto l’oro nella sua categoria (Esordienti B -70 kg). Medaglia d’argento, invece, per Mattia Fedrigo (Juniores -75 kg) e bronzo per Leonardo Antonazzi (Seniores -75 kg). Nella specialità del kata (forma), splendidi argenti per Natasha Kuridza (Seniores) e medaglia di bronzo per Dragana Brocilovic (Cadetti), Giacomo De Cesero (Esordienti B) e Giacomo Siorpaes (Esordienti A).

"Sono molto soddisfatto di questi importanti risultati – ha commentato il maestro Roberto Bacchilega - e soprattutto della prova in Croazia, dove i nostri atleti hanno davvero brillato al cospetto di colleghi molto forti provenienti dalle migliori scuole europee. De Cesero ha perso in finale per un solo punto per 3-2, ma i due giudizi a suo favore sono arrivati da due arbitri di livello mondiale, che hanno particolarmente apprezzato e premiato la tecnica del ragazzo. Questo fa ben sperare per il futuro, visto che ci attendono ancora molti impegni di alto livello dove puntiamo ad ottenere altri risultati di prestigio".

Nel prossimo weekend una decina di elementi del Tsks Belluno parteciperà alla Venice Cup a Caorle, importante competizione internazionale che ha già raggiunto la cifra record di 1700 atleti iscritti. Le gare a cui parteciperanno i giovani karateki bellunesi proseguiranno poi senza sosta fino alle festività natalizie.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253