Pubblicità
Testata

Sabato 18 novembre 2017

Belluno, concerto "Omaggio a Ennio Morricone"






L’appuntamento il 26 novembre nell’ambito della rassegna "Musica e danza sono emozione" proposta da Arteven–Regione del Veneto in collaborazione con la Fondazione Teatri delle Dolomiti.

Iscriviti alla Newsletter

"Musica e danza sono emozione" è il titolo della rassegna proposta da Arteven–Regione del Veneto in collaborazione con la Fondazione Teatri delle Dolomiti. Arteven è l’acronimo di Associazione regionale per la promozione e la diffusione del teatro e delle cultura nelle comunità venete, di cui il Comune di Belluno è socio da molti anni. L’Associazione contribuisce a diffondere la cultura teatrale e, per questa stagione, porterà al Teatro comunale di Belluno due eventi imperdibili.

Il primo sarà domenica 26 novembre alle ore 18 quando l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal maestro Marco Titotto, proporrà il concerto "Omaggio a Ennio Morricone". Il concerto è una rassegna delle più celebri colonne sonore selezionate tra le oltre 400 musiche da film che il maestro italiano ha composto. Dalla lunga collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente, le sue musiche sono un vocabolario di emozionanti suggestioni. Musiche che diventano immagini, tanto sono radicate nella memoria collettiva le scene dei film che le colonne sonore di Morricone hanno contribuito a far diventare celeberrimi. La particolarità di questo spettacolo, si sviluppa poi nella compresenza e nell’intreccio di filmati e musica. L’orchestra suona infatti in sincronismo con le scene dei film proiettate sul megaschermo del Teatro Comunale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253