Pubblicità
Testata

Sabato 18 novembre 2017

Belluno, premio per l’attenzione a sociale e associazionismo






Il riconoscimento ritirato a Roma (a Palazzo madama) dalla consigliera comunale Valentina Melis (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Belluno è tra gli undici Comuni premiati a livello nazionale per l’attenzione al sociale e all’associazionismo: la cerimonia di consegna del riconoscimento si è tenuta nella Sala Koch di Palazzo Madama, a Roma. A ritirare il premio per Belluno era presente la consigliera comunale Valentina Melis.

Il premio, denominato "Mete d’Italia", è stato istituito per far emergere le migliori esperienze finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità e di promozione della cultura; viene assegnato dall’Osservatorio delle eccellenze Italiane e prevede anche uno spazio di due pagine dedicato alla città all’interno del volume "100 Mete d’Italia", presentato in occasione della cerimonia.

Belluno è stato inserito tra le località che "hanno saputo distinguersi per aver messo in atto importanti azioni di solidarietà a sostegno di famiglie disagiate, anziani, disabili, bisognosi di cure, incentivando l’associazionismo e le iniziative condotte da organizzazioni no profit, per favorire l’inclusione sociale e l’integrazione".

Grande la soddisfazione da Palazzo Rosso: «In questi anni, abbiamo agito su due fronti - spiega l’assessore alle politiche sociali, educative e dell’istruzione, Valentina Tomasi - da una parte un sostegno alle persone in difficoltà economiche conclamate; dall’altra un aiuto nella vita quotidiana delle famiglie. Pensiamo agli aiuti per la dotazione scolastica, per l’iscrizione dei ragazzi alle attività sportive, al dopo scuola; situazioni non eclatanti, ma che magari costringono una famiglia a scegliere tra il far fare sport ai figli o andare in vacanza, incidendo sulla qualità della vita».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253