Pubblicità
Testata

Domenica 19 novembre 2017

Il Meteo: lunedì 20 ventoso e piuttosto freddo






Cielo poco nuvoloso/parzialmente velato per il veloce transito di nubi medio/alte.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 20 una giornata ventosa e piuttosto fredda in quota. Cielo poco nuvoloso/parzialmente velato per il veloce transito di nubi medio/alte provenienti da Nord-Ovest, più estese nelle ore centrali della giornata. Possibile qualche nuovo addensamento sulle creste di confine nel tardo pomeriggio e verso sera. Precipitazioni assenti. Temperature in diminuzione, su valori di 2 gradi inferiori alla norma, con minime raggiunte in tarda serata nelle valli dolomitiche inizialmente ancora interessate dal Föhn. Venti: nelle valli dolomitiche possibili, iniziali raffiche di Föhn, poi deboli/variabili; in quota tesi/forti da Nord-Ovest.

Per martedì 21 si prevede ancora cielo poco nuvoloso/parzialmente velato per transito di nubi alte da Nord-Ovest. Clima inizialmente ancora ventoso in montagna, ma molto più mite. Precipitazioni assenti. Temperature in sensibile aumento, più avvertito in quota rispetto alle valli, dove le minime rimarranno stazionarie. Inversione termica notturna nelle valli. Venti: nelle valli generalmente deboli/variabili; in quota da Nord-Ovest, ancora tesi o forti nella notte e al mattino, in attenuazione nel pomeriggio e in serata.

Per mercoledì 22 è attesa una giornata splendida, con cielo sereno e clima mite per la stagione, soprattutto in quota. Temperature superiori alla norma, ma in graduale diminuzione. Permangono condizioni di inversione termica notturna nelle valli. Venti in quota deboli o moderati occidentali.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253